Una miscela composta con varietà assamiche, di Cylon e di Sumatra. Colore di terra bruciata.Gusto intenso con un ricordo vivo di spezie.
Tipo di Tè: Nero- Provenienza India Assam-Temperatura dell'acqua 95°-Tempo d'infusione 3'minuti-10 gr per Litro
CENNI SUL TE' NERO INDIANO
La coltivazione del Tè in India avvenne tardi solo in seguito (siamo alla metà del XIX), quando la Corona britannica decise di inviare un botanico in Cina con lo scopo di avventurarsi in una missione di spionaggio, per scoprire dai Cinesi i segreti della lavorazione della pianta del Tè, rubare le stesse piante, i semi ecc...ecc.. Iniziarono così le coltivazioni nelle regioni del Darjeeling,dell'Assam, e di qui nel giro di qualche decennio il volume del Tè indiano importato in Inghilterra superò quello proveniente dalla Cina.
Non dimentichiamo che la maggior parte dei Tè prodotti in India è destinato all'esportazione, ma anche al consumo interno. Gli indiano amano degustare il Tè attraverso una ricetta denominata " Chai": miscela di Tè neri, spezie,zucchero e latte. Un'ultima indicazione i raccolti più ricercati dagli estimatori sono quelli della primavera (first flush), e dell'estate (second flush)-
NB: quantità minima d'acquisto gr. 50