Straordinaria specialità tipica del Giappone, mix tra ottimo Genmai (Tè verde a foglia piatta ), grani di mais e riso soffiato. Si sposa perfettamente con piatti salati.
Ottimo freddo.
Tipo tè: Verde-Provenienza: Giappone-Minuti d'Infusione: 1'-2'minuti- Temperatura: 85°-Informazioni 13 gr per litro
CENNI SUL TE' VERDE GIAPPONESE
In Giappone per ogni rituale della quotidianità i Giapponesi bevono un tè diverso .
Nei ristoranti come accompagnamento ai pasti viene servito Bancha, e Houjicha, nei momenti di relax o gioiosi tra amici in un istante di condivisione viene prescelto il Sencha o il Gyokuro; mentre durante una cerimonia sicuramente il Matcha.
E' curioso sottolineare che il Giappone non riesce a soddisfare la domanda interna, pertanto una buona percentuale di Tè che viene venduto in Giappone è coltivato e lavorato in Cina, Vietnam, Indonesia, rispettando comunque il processo produttivo tipico Giapponese. In Giappone si raccoglie quattro volte l'anno.
La raccolta più quotata è sicuramente quella primaverile.In Giappone la raccolta del Tè è prevalentemente meccanizzata questo per gli elevatissimi costi della manodopera; questo accade negli ultimi decenni, prima il tutto avveniva manualmente non si può non ricordare il sapiente lavoro dei maestri Tenomi. Oggi il Tè lavorato dai maestri Tenomi viene venduto a cifre costosissime.
Le regioni che producono i migliori Tè sono Shizuoka,Kyoto,kagoshima e kyushu.
NB: quantità minima d'acquisto gr. 50