Zenzero in Polvero Bio

Categoria : Spezie Erbe Radici

Prezzo:

ETTO: € 6,70

Origini

Originario dell’India, si estrae dalla radice della pianta. Famiglia: zinziberacee.

Indicazioni- Benefici

Lo zenzero è un vero toccasana. In generale è una spezia che riscalda l’organismo, ne fa salire la temperatura, con tutti i benefici che questo può portare. Viene molto utilizzato contro la nausea, basta una semplice infusione di zenzero fresco o secco. Il suo consumo stimola diversi enzimi intestinali: disaccaridi come il saccarosio ed il maltosio. Si può, dunque, utilizzare in caso di gastriti, diarrea, favorisce la digestione dei grassi e degli zuccheri. Come per la curcuma bio anche per lo zenzero bio si stanno approfondendo gli studi che lo indicano come un potenziale anticancerogeno.

Ricette

Salmone Gratinato allo Zenzero per 4 persone

8oo gr. salmone filetto

2 cucchiai di pane grattugiato

2 lime

q.b. olio extra vergine d'oliva

1/2 litro di brodo vegetale

3 cipollotti

q.b. zenzero

q.b.sale


Preparazione del salmone gratinato allo zenzero

1) Elimina le lische dal salmone con l'apposita pinzetta, riducilo in 4 trancetti e taglia ciascuno a metà. Porta il brodo vegetale a leggera ebollizione in una casseruola larga e bassa, unisci i trancetti di salmone e scottali per 2-3 minuti.

2) Scola i trancetti di salmone con una schiumarola e lasciali raffreddare. Tieni da parte un mestolo del brodo di cottura. Elimina la pelle e disponili in una teglia rivestita con carta da forno.

3) Sbuccia lo zenzero e grattugialo (o la polvere), monda i cipollotti e frulla i due ingredienti nel mixer con il pangrattato e una presa di sale fino a ottenere una pasta densa. 

4) Spalma il trito ottenuto sui filetti di pesce, versavi intorno il brodo di cottura tenuto da parte e cuocili sotto il grill del forno per 5-6 minuti.

5) Servi il salmone gratinato allo zenzero con spicchi di lime e un filo di olio.



Quantità minima di acquisto gr. 50


CONDIVIDI