Peperoncino di Cayenna

Categoria : Spezie Erbe Radici

Prezzo:

ETTO: € 4,73

Origine

Cayenna capitale dipartimentale della Guyana Francese.

Indicazioni

 Negli ultimi decenni anche l’Europa e l’Africa sembrano conquistate dal piccante così intenso del Capsicum Annuum, non solo per l’uso in cucina, ma anche come pianta officinale.
Generalmente commercializzato in polvere, per facilità di trasporto e conservazione, il pepe di Cayenna diventa base di gustosissime ricette a base di legumi, ma anche pasta o vegetali. In virtù della sua splendida colorazione rosso fuoco, viene spesso usato come condimento, per impreziosire con gusto, degli splendidi piatti, magari in combinazione con altre spezie.

Benefici

Già ampiamente conosciuto dai popoli Maya e dagli Aztechi, il pepe di Cayenna, veniva largamente impiegato per le sue indiscusse proprietà curative.
Stimolante di grande valore, ideale per migliorare la digestione e riequilibrare il metabolismo. Validissimo rimedio per superare stati influenzali e problemi dell’apparato respiratorio, in relazione alla capacità termoregolatrici del Capsicum annum.

Il peperoncino di Cayenne risulta ottimo per alleviare i dolori, in quanto antinfiammatorio naturale, grazie agli elevati tassi di capsaicina presenti nella pianta.
Non esiste nulla di più efficacie per curare problemi ai muscoli o artriti in modo 100% naturale che utilizzare questa varietà di peperoncino. .

I benefici legati alle proprietà del peperoncino sono innumerevoli, soprattutto per quel che concerne il migliorare la qualità della circolazione del sangue, essendo la capseicina un potente vaso dilatatore. Nel complesso mangiare peperoncino di Cayenne aumenta la qualità di salute dell’organismo e del sistema cardio-vascolare.
Ci sono studi che conferiscono alla pianta originaria di Cayenne anche delle proprietà anti tumore. Noi non ci spingiamo sino a questo, ma di sicuro garantiamo l’efficacia dei peperoncini per guarire tossi e liberare il nostro corpo da tossine e ridurre il colesterolo nel sangue.

Questa varietà di peperoncino vanta inoltre proprietà dimagranti. Proprio così, sembrerebbe che la capseicina riduca la sensazione di fame del 25%, donando una sensazione di sazietà quasi immediata.

NB: Acquisto Minimo 50gr



CONDIVIDI