Pepe Bianco

Categoria : Spezie Erbe Radici

Prezzo:

ETTO: € 8,93

Origini

Il pepe è una pianta della famiglia delle piperacee della quale si utilizzano solo i frutti secchi, è originaria del sud dell’India  ma oggi si coltiva anche in Brasile, Indonesia e Malesia.

Indicazioni

Il pepe è una spezia deliziosa conosciuta fin dall’antichità, viene citato diverse volte nella Bibbia, nonostante fosse una specie così esotica. Nell’epoca romana era una delle spezie più costose. In seguito è entrata in Europa grazie ai mercanti arabi che la rivendevano ai veneziani, che a loro volta la rivendevano in tutta Europa.Il pepe bianco ha invece un aroma più forte degli altri.Quando il frutto non può più seccare perché il baccello ha raggiunto un alto contenuto di zuccheri, si mettono i frutti del pepe a bagno facendo così staccare del tutto la cuticola. Rimane a quel punto solo il seme che è appunto quello che noi conosciamo come pepe bianco.

Benefici

Il pepe ha il potere di stimolare la digestione, riscaldare ed apporta sangue all’apparato digestivo, velocizzandone i processi e migliorando il metabolismo.


NB: Acquisto Minimo 50gr




CONDIVIDI