Liquirizia Taglio Tisana Bio

Categoria : Spezie Erbe Radici

Prezzo:

ETTO: € 6,29

Origini

Proveniente da agricoltura biologica. Radice parzialmente decorticata in taglio tisana.Il genere Glycyrrhiza comprende 18 specie di perenni a fioritura estiva, diffuse in Eurasia, Australia e America;quella più usata, è originaria dell'Asia sud occidentale e della regione Mediterranea. Questa pianta è una erbacea perenne rustica, cioè resistente al gelo, e cresce principalmente nell'Europa Meridionale in terreni calcarei e/o argillosi. La pianta sviluppa un grosso rizoma da cui si estendono stoloni e radici, lunghi fino a due metri. Della liquirizia vengono usate le radici di piante di tre-quattro anni, raccolte durante la stagione autunnale ed essiccate.

Indicazioni

La liquirizia era una pianta importante nell'antico Egitto, in Assiria e in Cina, era già nota nell'antica medicina greca ma solo nel XV secolo è stata introdotta dai frati domenicani in Europa. Come risulta dal primo erbario cinese, in Asia la liquirizia è utilizzata da circa 5.000 anni ed è una delle piante più importanti. I medici cinesi la prescrivono per curare la tosse, i disturbi del fegato e le intossicazioni alimentari.

Benefici

Vanta qualità antitosse e favorisce la pulizia dell’apparato epatico. La pianta della liquirizia, come pure sotto forma di bastoncini e radice, è molto valida per facilitare la digestione e creando una protezione naturale per le pareti delle mucose intestinali. Una tisana alla liquirizia è molto consigliata per le proprietà lassative di questa pianta e molto indicata per i fumatori, spesso colpiti da raffreddori e problemi legati alle vie respiratorie.


NB: Acquisto Minimo 50gr



CONDIVIDI