Te Pu Erh Orange Pamelo

Categoria : TE'

Prezzo:

cadauno: € 6,60

Questo particolare Pu Erh viene fermentato nella scorza d'arancia. E' considerato un tonico nella medicina tradizionale  cinese da preparare naturale o con qualche pezzetto di scorza d'arancia in cui è conservato.Dal carattere dolce e delicato regala una sorprendente e gradevole nota d'agrumi. 

Tipo di Tè: Pu Erh-Temperatura dell'acqua 95°-Tempo d'infusione1'-3'minuti-10 gr per Litro-Gradisce multiple infusioni

CENNI SUL TE' PU ERH

Pu'er, Pu-erh, Puer, Po Lei o Bolay è una varietà di tè postfermentato prodotto in Cina nella provincia dello Yunnan.[1][2]

La postfermentazione è una tecnica di produzione del tè in cui le foglie di tè subiscono un processo di fermentazione microbica dopo che sono state essiccate e laminate. Questa è una specialità cinese ed è a volte indicato come tè nero. Ci sono un paio di province diverse ognuna con alcune regioni che producono tè nero di diverse varietà. Quelli prodotti nello Yunnan sono generalmente denominati Pu'er, riferendosi al nome della contea di Pu'er che era usata come posto di scambio per il tè nero durante la Cina imperiale. Il tè Pu'er è disponibile come foglie sfuse o in varie forme compresse (vedi mattonella di tè). Vi è anche la differenziazione in base alla lavorazione delle materie prime: tipo crudo (shēng 生) e tipo stagionato (shú 熟). Il tipo “shú” si riferisce a quelle varietà che sono passate attraverso un post-processo di fermentazione corretto, mentre il tipo “shēng” sono le varietà che sono in procinto di oscuramento graduale attraverso l'esposizione agli elementi ambientali[3]. Alcune selezioni da entrambi i tipi possono essere conservate per farli maturare prima del consumo[4]. Questo è il motivo per cui alcuni sono etichettati con l'anno e la zona di produzione.

Ha tantissime proprietà: riduce il colesterolo,la pressione sanguina e la glicemia, è un valido aiuto per perdere peso.

NB: quantità minima d'acquisto 50gr 

CONDIVIDI