Te Verde Genmaicha

Categoria : TE'

Prezzo:

ETTO: € 15,40

Straordinaria  specialità tipica del Giappone, mix tra ottimo Genmai (Tè verde a foglia piatta ), grani di mais e riso soffiato. Si sposa perfettamente con piatti salati.

Ottimo freddo.

Tipo tè:  Verde-Provenienza: Giappone-Minuti d'Infusione: 1'-2'minuti- Temperatura: 85°-Informazioni 13 gr per litro

CENNI SUL TE' VERDE GIAPPONESE

In Giappone  per ogni  rituale della quotidianità i Giapponesi bevono un tè diverso .

Nei ristoranti come accompagnamento ai pasti viene servito  Bancha, e Houjicha, nei momenti di relax o gioiosi tra amici in un istante di condivisione viene prescelto il Sencha o il Gyokuro; mentre durante una cerimonia sicuramente il Matcha.

E' curioso sottolineare che il Giappone non riesce a soddisfare la domanda interna, pertanto una buona percentuale di Tè che  viene venduto in Giappone è coltivato e lavorato in Cina, Vietnam, Indonesia, rispettando comunque il processo produttivo tipico Giapponese. In Giappone si raccoglie quattro volte  l'anno.

La raccolta più quotata è sicuramente quella primaverile.In Giappone la raccolta del Tè è prevalentemente meccanizzata questo per gli elevatissimi costi della manodopera; questo accade negli ultimi decenni, prima il tutto avveniva manualmente non si può non ricordare il sapiente lavoro dei maestri Tenomi. Oggi il Tè  lavorato dai maestri Tenomi viene venduto a cifre costosissime.

Le regioni che producono i migliori Tè sono Shizuoka,Kyoto,kagoshima e kyushu.

NB: quantità minima d'acquisto gr. 50 

CONDIVIDI