Te Bianco Xue Ya

Categoria : TE'

Prezzo:

ETTO: € 17,00

Un eccezionale Tè di alta quota dall'aspetto bellissimo. Aroma morbido e note fruttate  per un'infusione che regala, serenità e dolcezza.

Tipo tè: Bianco-Colore: Bianco-Provenienza: Cina-Minuti d'Infusione: 2'-3'- Temperatura: 80°-Informazioni 13 gr per litro

CENNI SUL  TE' BIANCO


Il tè bianco, era offerto, come omaggio, agli alti dignitari e ai personaggi della corte cinese, a prova della sua unicità e del suo pregio. La varietà botanica utilizzata come materia prima,la particolare lavorazione subita dalle foglie e l'abbondante lanugine bianca che ricopre  le gemme, sono i parametri che ci permettono di classificare un  tè come tè bianco.

Poiché sono selezionati  i germogli e le foglie lanuginose, il  liquore risulta essere morbido di colore giallo chiaro, vellutato in bocca, caratterizzato da un'aroma fresco e pieno.

La sua preparazione non coinvolge fasi di cottura o rullatura e le uniche tecniche  utilizzate sono l'appassimento e l'essiccazione.

Il tè bianco più pregiato è composto di soli germogli che, una volta raccolti, sono disposti su dei ripiani, in speciali ambienti ventilati o al sole quando la temperatura è mite, dove restano per lungo periodo, fino al raggiungimento  del livello di appassimento desiderato..Terminata questa fase, che può durare alcuni giorni le foglie  vengono fatte essiccare in grosse ceste di cottura a basse temperature finché non sono completamente asciutte.

Prodotto originariamente e principalmente  nella regione del Fujian In Cina, vanta anche alcune produzioni dal quantitativo limitato ma di altissimo pregio anche al di fuori della madrepatria, come per esempio i giardini  Ruhuna nel Sud dello  Sri Lanka.

NB: quantità minima d'acquisto gr. 50

CONDIVIDI