Lavanda Bio

Categoria : Spezie Erbe Radici

Prezzo:

ETTO: € 8,85

Origini

Proveniente da agricoltura biologica.
La pianta di lavanda è una specie perenne, arbustiva, appartenente alla famiglia delle piante Lamiaceae, spontanee negli ambienti sassosi e rupestri montani e submontani.

Indicazioni

Oltre ad essere largamente utilizzata nell’industria cosmetica e in profumeria la pianta della lavanda ha anche varie proprietà terapeutiche, in quanto pianta aromatica, ma anche officinale.
Non è un caso se la coltivazione di Lavandula officinalis sia così diffusa nel Mondo, tanto da spingere numerosi privanti anche a seminare la lavanda in vaso sul balcone.

Benefici
Questo regalo della natura è un ottimo sedativo del sistema nervoso centrale. Vanta proprietà calmanti, ideali per contrastare l’ansia e l’insonnia.
Le proprietà curative della lavanda sono eccezionali, paragonabili a quelle di altre spezie online, generalmente più conosciute.
Alla sera un breve massaggio sulla nuca facciale faciliterà il sonno. La tisana ai fiori di lavanda è anch’esso un ottimo rimedio per assicurarsi il meritato relax, dopo una dura giornata passata a lavoro.
Oltre ad essere impiegata per profumare cassetti e armadi si possono fare anche dei graziosi spargi aroma utilizzando i rametti della pianta di lavanda con i fiori all’estremità.
Basterà semplicemente ripiegare i rami su sé stessi, portando i fiori all’interno. Questo permetterà al profumo di rimanere più a lungo.

NB: Acquisto Minimo 50gr

CONDIVIDI